L’Appartamento
L’alloggio, arredato con progetti, oggetti di design e d’epoca, è composto da una zona giorno con armadio-cucina e divano (comodo divano letto per due persone), camera rossa degli stucchi con letto matrimoniale, boudoir/antibagno con decorazioni a trompe l’oeil e bagno con doccia arredato con campionari architettonici e vetrata con rose rosse. Perchè stupore e bellezza siano compagne di viaggio in ogni momento della vostra vacanza e rimangano nella memoria dei ricordi più veri.
Accesso ospiti
L’appartamento, di 36 mq, si trova al piano rialzato di un palazzo Liberty del 1917 (dal piano strada, cinque gradini a salire). Dal portone d’ingresso si accede in un corridoio comune e da questo, prima porta a sinistra, all’appartamento che è a completa disposizione degli ospiti.
Per accedere al bagno dalla zona giorno, è necessario passare per la stanza da letto matrimoniale.
Se necessario, il cortile interno del palazzo (comune a tutti i condòmini) è a disposizione come parcheggio biciclette.
Il Quartiere
Pur essendo centralissima, la via su cui si affaccia la Casa dell’Architetto è molto tranquilla, essendo situata in una zona a traffico limitato. L’alloggio è a duecentocinquanta passi dalla Basilica di Sant’Andrea di Leon Battista Alberti, nella zona “Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO”, nella città “Capitale Italiana della Cultura 2016”.
Regole della Casa
Non è consentito fumare
Animali non ammessi
Non è adatto a bambini al di sotto dei 2 anni
Ora del check-in: 15:00 – 19:00.